7 MAGGIO 2017 – MIANE:

5° TAPPA TOUR TREVIGIANO 2017

l’Or.Miane ’87 organizza la quinta tappa del Tour Trevigiano 2017.

La prima partenza di tutte le categorie è prevista per le ore 9:30 e l’ultima per le 11.00.

La partenza sarà libera: ai concorrenti non verrà assegnato anticipatamente un orario di partenza, ma essi potranno recarsi alla partenza tra le 9.30 e le 11.00, e lì verranno fatti partire entrando negli appositi corridoi del loro colore.

La descrizione punti di tutti i percorsi è sulla carta, per i percorsi NERO, ROSSO e GIALLO la descrizione è in simboli mentre per il percorso BIANCO è sulla carta sia in simboli che in lettere.

Le premiazioni sono previste per le ore 12.00.

PERCORSI: NERO, ROSSO, GIALLO, BIANCO. Lunghezze e dislivelli verranno riportati nel prossimo Comunicato Gara.

La punzonatura e di tipo elettronico con il sistema Sport-ident, è possibile noleggiare il brichetto al momento dell’iscrizione, e questo dovrà essere riconsegnato dopo aver scaricato i tempi al traguardo.

Il percorso di gara è tutto su strade cittadine non chiuse al traffico.

Estratto carta di gara centro storico di Miane:

RITROVO:  Area polifunzionale in

https://www.google.com/maps/dir//45.939341,12.091789/@45.939341,12.091789,12z

 

In occasione della gara del Tour Trevigiano

L’ORIENTEERING MIANE ’87 INVITA TUTTI I CONCORRENTI A PARTECIPARE ALLA

SUPER SPRINT DEL TRENTENNALE

 denominata  “Miane X30

al cui vincitore sarà assegnato un prestigioso premio

Al termine della propria gara del Tour Trevigiano, si potrà effettuare gratuitamente una prova cortissima con una nuova carta del centro storico ingrandito, ed una formula innovativa! mai effettuata prima!!

Sulla carta saranno disegnate alcune lanterne, senza codice e descrizione, ma ognuna con un punteggio variabile riportato a lato.

La partenza e l’arrivo sono coincidenti con la partenza della prova del tour trevigiano; la carta di gara verrà ritirata alla fine della prova e sarà disponibile sul sito solo successivamente.

Vince la “Miane x30” il concorrente che termina la propria gara nel minor tempo, accumulando un esatto punteggio, dato dalla somma dei punti di ogni lanterna, visitate in libera sequenza,

ESATTAMENTE DI 30 PUNTI!!!

 Tempo di gara ……..sotto i due minuti!

con questa curiosa iniziativa intendiamo invitare tutti gli atleti e simpatizzanti al taglio della torta che si terrà in occasione della gara di Combai del 1 novembre 2017.

 

Infine, altra importante ricorrenza da ricordare è il Centenario della Grande Guerra  

Durante la Grande Guerra il territorio di Miane non fu teatro di veri e propri combattimenti, ma dopo l’assestamento del fronte lungo il corso del Piave diventò una rilevante posizione strategica per l’esercito austro-ungarico. A Miane e nella frazione di Campea trovarono sede i comandi di importanti divisioni e tutto il territorio fu interessato da una massiccia presenza di truppe. Furono realizzati strade, depositi, ferrovie e teleferiche per agevolare i rifornimenti. La popolazione del Comune di Miane pagò per questo un prezzo altissimo: centinaia furono le vittime della fame e delle epidemie
A 100 anni di distanza… per ricordare…alcuni percorsi passeranno in un luogo particolare…un rifugio Austro-ungarico in cemento di pregevole fattura militare.